Durante la fase di frenata si ha, ovviamente, l’aumento della pressione all’interno del circuito frenante che tende a “gonfiare” la tubazione producendo l’effetto polmone. Il materiale Allegri è progettato per contrastare questo fenomeno con un altissimo contenuto tecnologico: la tubazione interna è costruita in PTFE (Teflon), resistentissimo al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi anche da barriera contro l’assorbimento di umidità da parte del fluido. La treccia è in acciaio Inox crudo AISI 304 che garantisce prestazioni insuperabili sotto il profilo del contrasto dell’assorbimento volumetrico. Il rivestimento esterno è in Rilsan, materiale pregiato che aiuta l’isolamento dall’umidità. Le tubazioni Allegri sono omologate secondo la normativa DOT USA, l’unica riconosciuta dai costruttori di moto e, per la massima sicurezza, sono tutte collaudate (100% della produzione) ad una pressione di 230 bar.
- 10 anni ago
stefano
Categories:
Freni
Tubi Freno Allegri
Tags: Allegri
-
Related Post
-
Olio Freni Motul RBF660 Factory Line
€ 18,00 , 500Ml - RBF 660 Per tutti i tipi di attuatori idraulici di…
-
Olio Liquido Freni Motul DOT 3&4
€ 10,00 500ml - Resistenza e stabilità termica estremamente elevate: L’elevato punto di ebollizione (245°C),…
-
Liquido Freni RBF 600 DOT 4
€ 15,00 - 500ml - Fluido da competizione 100% sintetico – DOT 4Punto di ebollizione…